Come guadagnare importando dalla Cina: Guida completa per importare come un professionista (Italian Edition) by Freeland Henry

Come guadagnare importando dalla Cina: Guida completa per importare come un professionista (Italian Edition) by Freeland Henry

autore:Freeland, Henry [Freeland, Henry]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2020-11-27T16:00:00+00:00


Alibaba: come evitare truffe e potenziali disastri

Poiché le piattaforme di e-commerce come Amazon, Shopify e Jet continuano a crescere, anche i venditori di terze parti sono alla ricerca di più prodotti da reperire e vendere online. Alibaba è di gran lunga il più grande database di approvvigionamento pubblico della Cina di potenziali fornitori nel mondo. Ma con questa enorme "città di fabbriche" online, ci sono potenziali rischi e potenziali truffe.

Alibaba, sebbene sia ancora il gorilla da 800 libbre, ha visto un piccolo calo della sua quota di mercato ultimamente a causa sia della concorrenza che del fatto che Taobao, una piattaforma di e-commerce che possiede, è stato aggiunto alla "lista nera". "dal braccio del rappresentante commerciale degli Stati Uniti. del governo.

Dopo essere stati rimossi dall'elenco 5 anni fa, sono stati aggiunti di nuovo a dicembre 2016 a causa di un livello inaccettabile di prodotti contraffatti e piratati. Questo potrebbe essere il bacio della morte per molte aziende, ma a merito di Alibaba, stanno facendo del loro meglio per cercare di risolvere il problema. Sono consapevoli di avere un problema di autenticità, soprattutto nelle nicchie della moda, e stanno spendendo decine di milioni di dollari assumendo dipendenti specializzati per combattere questa tendenza.

Tuttavia, è stato un tema ricorrente con Alibaba e quando Jack Ma, il fondatore di Alibaba, si è vantato nel 2014 che le contraffazioni erano spesso "di migliore qualità e valore migliore dei nomi reali", non era di buon auspicio. per le possibilità di restare di Alibaba. fuori dalla lista nera

Considerando tutto ciò, molti venditori di terze parti, in particolare i neofiti, vogliono provare Alibaba, poiché sembra quasi "troppo facile". Si spera che questo breve elenco di cose da considerare quando si utilizza Alibaba aiuterà i venditori a evitare truffe e potenziali disastri.

1. NON sei il cliente principale di Alibaba

Alibaba è una piattaforma B2B in cui i fornitori sul tuo sito pagano per essere elencati. In quanto tali, i fornitori sono il cliente principale di Alibaba, non tu. Questo può essere importante poiché idealmente un'agenzia di approvvigionamento / società di gestione dei fornitori (SMC) ha in mente il (tuo) miglior interesse del venditore, non il tuo.

Alibaba ha recentemente iniziato a offrire servizi di approvvigionamento tramite i propri agenti. Questo è più simile al tradizionale agente di approvvigionamento, ma in realtà è un'ulteriore fonte di reddito per Alibaba.

2. Evita i fornitori che non sono membri Gold

Sì, siamo molto consapevoli che i fornitori possono acquistare direttamente la loro certificazione Gold Member (con alcuni avvertimenti). Indipendentemente da ciò, se vedi un fornitore che non è disposto a pagare questa commissione, dovrebbe essere una bandiera rossa di buon senso.

Se una fabbrica è seriamente intenzionata a fare affari con Alibaba, generalmente acquisterà lo stato di membro Gold per fornire legittimità e fiducia nel suo nome. Inoltre, i fornitori di membri Gold potrebbero dover sottoporsi periodicamente a una "verifica in loco" di Alibaba per mantenere il loro stato Gold. Qualsiasi fornitore che non sia un membro Gold generalmente non ha alcuna supervisione.

3. Evita di acquistare prodotti



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.